domenica 30 giugno 2013

Dove eravamo rimasti?

Preparatevi.
E' un lungo post.
Ho tante cose da raccontare.
Diversi mesi fa, avevo lasciato il blog e il mio amato hobby per dedicarmi a non ben identificati impegni.
In realtà ho terminato un corso di studi lungo tre anni e sei mesi.
Due settimane fa ho conseguito il titolo di "counselor".
Per chi lo ignorasse, il counselor è una figura professionale poco conosciuta che da la possibilità, attraverso colloqui mirati, di aiutare le persone a trovare nascoste in sé  tutte le risorse utili ad affrontare una situazione problematica. In altre parole sono diventata una "esperta nella relazione di aiuto".....
Anche se in molti ormai mi identificano allegramente con il termine "tempodicucito", io sono un'insegnante di Scuola d'Infanzia che, come avrete capito, ama la creatività e con essa il pensiero divergente.
Il corso mi ha aiutato a dare una completezza a conoscenze e comportamenti basati perlopiù sul buon senso che spero mi aiuteranno ad essere una persona migliore oltre che un' insegnante preparata e più  attenta all'altro.
Il cucito è un bell'hobby che spesso mi aiuta a superare giornate difficili : portare a termine un progetto mi serve ad allontanare i pensieri negativi e canalizza le mie energie in un manufatto, di solito, tutto sommato carino....
Il cucito non è il mio unico hobby, chi mi conosce lo sa bene, amo molto il teatro e quando posso conduco gruppi di persone o bambini che partecipano ai laboratori di teatralità.
Forse vi chiederete: perché  racconta tutto ciò? 
Quando ho aperto il blog, l'ho fatto quasi per gioco. Con il tempo, però, mi sono appassionata ma avevo le idee molto confuse su come impostarlo e cosa rendere pubblico di me.
Per questa ragione, ho cambiato più volte l'aspetto e i contenuti del blog, a volte riempendolo di cose inutili. Nonostante questo, lo sentivo arido e impersonale.
Dopo queste riflessioni, ho reso il blog essenziale graficamente ed ho scritto questo post che ha tutta l'intenzione di rendermi più "presente".
Questo post rappresenta un nuovo inizio e: da dove si comincia quando si ricomincia?
Da dove si è cominciato la prima volta naturalmente!
Ecco a voi la prima eco shopper di una lunga serie:


Ne ho cucite diverse e ve le mostrerò nei prossimi post.
Buon tutto a tutti dalla vostra Tempodicucito!





Nessun commento:

Posta un commento